Ragazze!
Trovare l’outfit giusto può essere difficile, specialmente quando si parla di vestirsi per andare al lavoro. In estate diventa una sfida visto che fuori fa caldo e dentro fa fresco per l’aria condizionata accesa: quindi vorrei proporvi 5 outfit per essere fresche, comode e alla moda rispettando il dress code.
1. VESTITO ESTIVO
Il vestito perfetto è un chemisier, un mix tra camicia e vestito. Largo e comodo, lasciato cadere morbido oppure abbinato ad una cintura in vita. Il dress code vuole che il vostro chemisier sia lungo almeno fino al ginocchio e presenti le maniche.
2. PANTALONE E CAMICIA
Qui la scelta del pantalone dipende da voi, il mio consiglio è di scegliere quello largo a palazzo o a zampa in lino o tessuti scivolati per sentirvi comode. La camicia morbida con le maniche arrotolate fino al gomito oppure a maniche corte in cotone per sentirvi fresche.
3. GONNA E BLUSA/CAMICIA
La gonna fino al ginocchio o una longuette stretta o più larga abbinata con una camicia morbida, un top e camicia aperta oppure una semplice t-shirt con stampa se la gonna e monocolore.
4. PANTALONE E BLUSA
Sappiamo tutte che il luogo di lavoro richiede una certa presenza ma si può essere impeccabili essendo un po’ più casual. Vi consiglio di abbinare un jeans (importante che non sia strappato) ad una blusa con stampe floreali o piume o una t-shirt con stampe con brillantini o paillettes per dare un po’ di luce al vostro look.
5. GONNA LUNGA E CAMICIA/BLUSA
La gonna lunga è un must per questa estate. Va benissimo per andare al lavoro. Io consiglio quelle maxi con stampe colorate ma potete optare anche per plisse monocolore. Qui da abbinare sopra scegliete una camicia a maniche corte, t-shirt o maglia.
Il must have è il blazer da tenere in mano che può essere utile in ufficio se abbiamo bisogno di coprirsi. Lo si può usare con una camicia, un top o un tubino.
Il consiglio di Michela
Ricordatevi di scegliere i tessuti freschi come lino, cotone o viscosa e optare per i colori chiari come bianco o beige. In alternativa vi consiglio colori pastello come rosa, giallo, lilla e azzurro. Invece a chi piace osare scegliete colori accesi e sgargianti come fucsia, arancione o viola. Via libera alle stampe floreali.
Per ultimo ma non meno importante la scelta delle scarpe che cambia secondo le proprie esigenze: le ballerine, le sneakers o sabot per essere comode oppure sandali e decollete con tacco alto o più basso che assicurano eleganza.
Venite a trovarmi per provare tanti outfit e cercare il vostro look perfetto. Solo da Michela Shoes!