16 Maggio 2022

Consigli utili per gli outfit da cerimonia – maggio giugno 2022

Ragazze, per voi consigli utili e alla moda per gli outfit da cerimonia, in questo maggio, giugno 2022: colori, abiti, scarpe e accessori da abbinare

By Michela Cei

Ragazze!

Visto che da un paio di settimane sono state tolte le restrizioni riguardanti l’emergenza Covid si ricomincia a celebrare matrimoni, comunioni e cresime con più libertà e la voglia di vestirsi bene.

Vorrei proporvi alcuni look da considerare per le cerimonie con i quali sentirvi belle, a vostro agio e soprattutto impeccabili.

Inizio con i colori: in questa stagione meravigliosa scegliete colori pastello come azzurro, giallo o verde. Vanno bene anche il grigio perla o il rosa cipria. Per chi è amante dei colori più accesi via libera all’arancione, verde, fucsia e lilla. Alla fine per chi vuole un po’ di fantasia la soluzione perfetta è la stampa floreale.

La prima cosa da fare è scegliere un look comodo anche perché bisogna indossarlo per parecchie ore. La seconda cosa importante è selezionare il tessuto: io consiglio quello leggero e fresco, in fibre naturali, specialmente per le giornate più calde.

Per il vostro look vi lascio piena libertà di scelta: l’importante è sentirsi bene. sentirsi vive.

Un vero classico è l’abito, lungo o corto. Con un abito monocolore vi consiglio di abbinare gli accessori più vistosi e appariscenti, invece per quello con stampe, paillettes o piume, gli accessori più sobri.

Per voi ragazze che preferite il pantalone il mio consiglio è optare per quello a sigaretta o a palazzo accostato a una giacca coordinata e una camicetta di seta. Se non volete rinunciare alla giacca ma non vi ispira tanto l’idea del pantalone potete scegliere gonna lunga, longuette o gonna corta, appena sopra il ginocchio, abbinandola al top con le piume.

Infine, se vi piace essere comode e allo stesso tempo eleganti, la soluzione ideale è tuta intera o chemisier con le stampe floreali o geometriche.

Un’altra cosa molto importante: la scelta della borsa e della scarpa. Per la borsa state attente a selezionare una pochette o tracolla piccola. Per la scarpa vi consiglio un bel tacco: una décolleté, una chanellina o un sandalo. Qui piena libertà per l’altezza del tacco e colore: come sempre l’importante è sentirsi se stesse e soprattutto stare comode.

Per completare il vostro look scegliete l’acconciatura fine e il trucco delicato e sono sicura che il risultato sarà top, elegante e raffinato.

Vi aspetto da Michela Shoes per provare tantissimi look e trovare quello perfetto per voi!

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Per maggiori info

Indirizzo

Via della Pace 5

Montelupo Fiorentino